“Se potessi lo farei”, la campagna provocatoria a favore dell’allattamento

“Se potessi lo farei” è lo slogan della campagna pubblicitaria provocatoria che mira a sensibilizzare gli uomini, nel sostenere e incoraggiare le proprie compagne durante l’allattamento al seno.
Alcune ricerche avrebbero dimostrato infatti che le neo-mamme hanno più successo con l’allattamento al seno se i padri sono favorevoli. Uno studio del 2000 avrebbe rivelato che la produzione di latte e l’atteggiamento positivo del padre sono due dei fattori principali che influenzano la scelta e la decisione della neo-mamma di allattare al seno.

L’esilarante calendario dei papà incinta

Le fotografie della campagna, scattate dal fotografo professionista Hector Cruz, ideatore anche della campagna ritraggono papà a torso nudo che tengono in braccio orgogliosi dei bambini in posizioni come se stessero allattando. L’idea di questo progetto è nata quando Nicole, la moglie di Hector, ha sofferto molto durante l’allattamento. Lui si sentiva impotente e non sapendo come aiutarla ha assunto un consulente per l’allattamento per aiutare la moglie in questo percorso.
Il progetto sarebbe quindi nato per far riflettere gli uomini sul ruolo che dovrebbero avere durante il periodo dell’allattamento.

Fonte: www.blog.sfgate.com

Precedente Il latte materno alimento vitale per i bambini prematuri Successivo I bambini allattati al seno sarebbero più intelligenti grazie alla mamma

Lascia un commento


*